Categoria: Libertarismo

Libertarismo e l’ananas sulla pizza

La settimana scorsa il web italiano è andato in tilt per la notizia in cui il presidente dell’Islanda avrebbe affermato che, se avesse potuto, avrebbe vietato la pizza con l’ananas per legge. Grandi applausi, gente che proponeva una legge in…

Ci aspettano tempi bui

Che dire? Speravamo un po’ tutti che le esternazioni quotidiane di Trump fossero solo espedienti utili per vincere l’elezione. Perfino quelli vicino a lui cercavano di giustificare o contestualizzare ogni sua pazza idea. E invece ci dobbiamo ricredere e constatare…

I due errori della Rojava

Abbiamo visto come la Rojava rappresenti quanto di piú vicino abbiamo dell’idea di un territorio astatale ad oggi. Sfortunatamente la Rojava avrá vita breve e possiamo dire che la sua fine era giá stata scritta mesi fa quando sono state…

Pensieri anarchici sparsi

Matrimoni: Credo che la battaglia per il diritto di una persona ad avere un figlio sia una battaglia sacrosanta e un libertario dovrebbe essere sempre in prima linea. Nessuno può proibire ad un altro essere vivente di riprodursi o di…

Pensieri libertari sparsi

1. Massacro Oregon. Non mi interessa ripetere a pappardella il mantra libertario del “guns don’t kill, people do” in questo momento, anche perché la cosa è più complessa di uno slogan e comunque non fa alcun effetto sui non libertari,…